sabato 26 aprile 2014

LE 3 PERLE DI GUTTALAX. VOL.1



"Chissà quante ne avrete sentite in fumetteria?"........
........ecco, a stàbbbella domanda rispondiamo con questa pregevole rubrica/classifica!!!!

3° CLASSIFICATO:
Passante che entra incuriosito...."Eeeeeeh già già....maaaaaa?....quindi vendi tuttitutti fumetti?"
Carcasso "Si, da tutte le parti del mondo."
Passante "aaaah....vedo vedo....maaaa?....e libri?"
Carcasso "qualcosa legato a generi di fantasia c'è già, altrimenti vediamo cosa si può ordinare"
Passante....mentre percorre per la terza volta lo stesso giro del negozio con le mani giunte dietro la schiena e la pancia  a mo di rompighiaccio "Sisssi capisco....ssssenti....ti può interessare una enciclopedia Zanichelli completa? Guarda praticamente nuova, MAI LETTA"....

2° CLASSIFICATO:
Donna un po bolsa entra in chiusura, ore 20:00 tutta trafelata esclamando "Tu ha preservativA?"
ACME "come scusi?"
DonnaBolsa "TU HA PRESERVATIVA? COME TU DICIE? CONDOMA?"
ACME " Aaaaah, ottì, intende profilattici; guardi, c'è una farmacia all'angolo, 300 metri da quì"
DonnaBolsa " NAAAAAAA, cosa io fà con preservativa normale; io cerca cose allegre, tipo che si veda la notte o ha sapora di frutta. Tu no vende? Allora perchè aperto a quest'ora in via così buia?"....e se ne va....e le do ragione!

1°  CLASSIFICATO:
Cliente amico che entra in negozio durante un KARAOKE IN COSPLAY...."Scusate ragà....quanto costa.....BORDELLO D'ORIENTE?....il gioco intendo....non quello...." (indicando l'allegra festicciuola in maschera)!

SE VI RICONOSCETE E NE AVETE CORAGGIO, POTETE COMMENTARE DICENDO "HOSHTATO IO A CLASSIFICARMI....".

mercoledì 23 aprile 2014

Rosa Dei Venti, Coraggiosa & Intrepida.



BEEP, "Serviamo il numero 69"
"Si, eccolo"
"'Ngiorno Signora, cosa le do?"
"Dunque, vorrei 2 etti di mortadella coi pistacchi, quella lì dell'altra volta , che era saporita; poi 3 etti di stracchino, sà?....per la merenda dei piccoli e poi....scusi che è quella cosa invitante che ha appena dato al signore prima di me?"
"Quale.....questa in offerta?"
"....nnnnno, quella che che stanno prendendo praticamente tutti mentre parlo con lei, quella che sembra bella oltremodo e costa meno, a parità di quantità prodotto?....Dddai, Gino quella lì....Variant....Verdant....Victoria?
"Aaaaaaaah, LA VALIANT Signora mia;....ma realmente non la conosce (certo che se prende sempre e solo mortadella & stracchino, che vuole conoscere)? Guardi, oggi c'è giusto il rappresentante, le faccio illustrare."....
....Nel 1989, due illustri e dotati scrittori MARVEL, Bob Layton & Jim Shooter (entrambi con un passato da Sceneggiatore, ma anche da Editor, nella Casa Delle Idee), decidono di mettere insieme il loro know-how e rischiare una impresa tentata poi solamente un triennio dopo dagli 8 SUPERFOLLI (Whilce Portacio, Todd McFarlane, Jim Lee, Jim Valentino, Marc Silvestri, Erik Larsen, Rob Liefeld, Chris Claremont) fondatori della IMAGE. L'impresa fu quella di mettere insieme idee innovative (per quel periodo fumettistico) e mettendo in campo artisti quali Joe Quesada, Bart Sears, Barry Windsor Smith, Tim Truman e scrittori/sceneggiatori quali gli stessi Layton & Shooter fino ad arrivare a Joe Lansdale, dare vita a un universo fumettistico talmente coeso, intrigante e coerente da diventare in un biennio una vera e propria spina nel fianco per le 2 major D.C. & MARVEL! Purtroppo bieche operazioni commerciali interne e speculazioni economiche furono la prematura condanna di questo splendido sogno editoriale, costringendo la VALIANT COMICS (questo il nome della Casa, che significa Coraggio e Intraprendenza, proprio le qualità dimostrate in così poco tempo) a fermare le rotative....
....fino all'estate 2012, quando (così come vent'anni prima fece il duo Shooter-Layton) l'ex CEO MARVEL Peter Cuneo diventa l'investitore di maggioranza e chairman della nuova VALIANT ENTERTAIMENT. La sorpresa più grande e gradita sta nel fatto che questa nuova Direzione, (ben conscia della qualità del vecchio Universo V), pur affidando le testate a cast di artisti stilisticamente lontani dai loro predecessori, abbia reinterpretato e riamalgamato i concetti e le storyline originali, aggiornandone e modernizzandone l'impatto narrativo, accontentando i lettori nostalgici e conquistando la nuova generazione. In italia, tutte le testate regolari e le miniserie, sono/saranno pubblicate da PANINI in volumetti contenenti cicli di storie completi e a prezzo contenuto (€9,90 per volumi di circa 120 pagine, totalmente a colori). Se siete stanchi di leggere sempre le solite lotte intestine "volemosebene-famosemale", distruzioni planetarie e origini segrete....provate i titoli VALIANT; sicuramente non smetterete di comperare le vostre testatineabituè....ma non potrete fare a meno di iniziare a collezionare anche queste!!!! MUST READ VALIANT....
...."Gino, me ne dia 6 etti, grazie"
"Signò so quasi sette, che faccio lascio?"
"Lascia, lascia!"

venerdì 18 aprile 2014

Chi siamo? Dove andiamo? Come ci arriviamo?....ma quanto mi costa il biglietto?






Intraprendere nuove attività comporta sempresempresempre....magari SEMPRE una buona dose di imbarazzo da "unsòccchedire potrebbe leggermi pure la nonna"; stavolta....non fa eccezione, ma dato che le nostre mogli (e scoprite così che siamo già più persone a gestire questo blog) continuano a dirci con amore che abbiamo la faccia come il culo, ci limitiamo a darvi info false, tendenziose e malevole su noi stessi, promettendovi che l'obiettivo di questo appuntamento blogghistico ha l'unica pretesa di farvi sorridere il tempo di un caffè, magari dandovi qualche consiglio su cosa valga la pena leggere/guardare/visitare/ascoltare e uno spunto per riflessioni mai troppo serie ma dal palese spessore.


Innanzitutto è doveroso comunicarvi che dietro questa tastiera c'è una mente collettiva, a metà strada tra i Borg di Star Trek e le donne in fila all'Oviesse durante i saldi; questa omnimente semitabagista e dal colesterolo alto è composta da 3 ominidi che da diversi anni si dilettano a leggere, collezionare e vendere (in modo legale a gente illegale) FUMETTO! Per la precisione....:


Gabriele detto "Quaggha lo zingaro", gran maestro della reperibilità di materiale IMPOSSIBILE DA TROVARE, esperto in tutto quello che possa essere letto sulla tazza del cesso, pur mantenendo un aplomb inglese di tutto rispetto.


Federico detto "Federico", l'esperto tech e superskillato sulle novità che il mondo social ci....infila....tra le mani; amante del fumetto che ti tira gli schiaffi (The Boys dice qualcosa?), noto podcaster delle ultime LUCCA COMICS & GAMES, la forzaggggiovane del negozio


Lorenzo detto "Carcasso" collezionista da prima che i pittogrammi coprissero le pareti di caverne; onnivoro del fumetto, si diletta a leggere convulsamente libri/riviste/blog che raccontino i retroscena del fumetto mondiale, perchè per lui "la storia più bella di tutte è quella che ti fa capire come è stata scritta la storia più bella di tutte!"


Nzomma, siamo personcine per bene che un paio di volte a settimana vi verranno a rompere le palle pure in rete; detto questo, dato che oggi in negozio arriva TANTAGGGENTA, vi salutiamo e diciamo STAY TUNED!